VINTAGE MOOD
una casa al mare
È cominciato tutto con queste splendide graniglie anni ‘60. Un po’ ingrigite e fuori contesto, dopo sei decenni, ma così belle e dalla identità così interessante, che non ho esitato nella scelta di disegnare un progetto basato tutto su queste trame.
“Vintage mood”…
Qui più che mai ho ascoltato quello che la casa mi suggeriva. Nei miei frequentissimi passaggi in cantiere mi sono persa spesso a guardare, a immaginare e a provare accostamenti, sovrapposizioni, sottrazioni…per far parlare uno spazio che aveva tante suggestioni. Così ho capito che potevo confrontarmi con esso aggiungendo la mia visione…
E sono esplosi i colori! Il blu polvere del soffitto del grande living, il giallo della boiserie del salotto, il grigio avio dei bagni, il rosa argilla del bagno ospiti. E poi il nero degli accessori:I proiettori su binario in cucina, gli scaldasalviette, le rubinetterie, gli sgabelli, le griglie per l’aerazione. Anche un rosso per la cassettiera del bagno in camera.
Il risultato è di una incredibile vitalità. Una casa che trasmette sensazioni di giovane energia e racconta una storia dall’anima vintage…